Ristorante
Da Mimmo

Dal 1956 il tuo locale storico in Bergamo Alta

Mimmo Pizza Alici Aringa Foglie

Il nostro locale storico di
Città Alta, nato nel 1956

Da Mimmo si trova alla Casazza, un palazzo del 1357, antica sede del servizio postale Veneziano. Qui, tra mura cariche di storia, nasce la nostra passione per una cucina semplice e autentica, che rispetta i ritmi delle stagioni e della natura. Ogni piatto racconta questo amore, proiettandosi verso una continua ricerca.

Le nostre sale, curate in ogni dettaglio, la corte trecentesca e la terrazza con vista sulla corte di Sant’Agata, offrono un’accoglienza perfetta per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena. Il nostro ristorante nasce dall’intraprendenza e dall’intuito di nostro padre, Mimmo, e di nostra madre, Lina. Siamo un ristorante dell’Alleanza Slow Food: privilegiamo produzioni locali e biologiche, garantendo genuinità e qualità in ogni boccone.

gocce.webp

Mimmo è tradizione,
ricerca e qualità

Trasforma le occasioni speciali in emozioni indimenticabili

Da Mimmo per i tuoi eventi privati o aziendali

Scegli di organizzare i tuoi eventi da Mimmo, dove la storia, la cucina autentica e la nostra passione si fondono per rendere ogni occasione davvero speciale e indimenticabile.

Contatti
IMG 3763 semi.webp
fiori.webp
IMG 6349

Richiedi una prenotazione

Privacy Policy

Il ristorante si trova nel centro storico di Città Alta, in Via Bartolomeo Colleoni 17.
Ci puoi raggiungere arrivando con la funicolare o con l’autobus linea 1 proseguendo poi a piedi in pochi minuti.

È possibile raggiungere Città Alta anche in auto, ma utilizzando esclusivamente uno dei 3 parcheggi a pagamento presenti: il parcheggio di Sant’Alessandro, il parcheggio Tre Armi o il nuovo parcheggio Città Alta in Fara. Gli accessi alla città vecchia sono limitati ai posti disponibili nei parcheggi. Quando la ZTL è attiva l’unico varco accessibile è in Viale Vittorio Emanuele.

La ZTL di Città Alta e Colli è attiva tutti i giorni festivi dell’anno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 (il 1° gennaio e il 1° maggio solo dalle 14 alle 19).

È inoltre attiva tutti i giovedì, venerdì e sabato sera dalle 21 alla 1, ma soltanto nel periodo in cui vige l’ora legale (fine marzo-ottobre).

Il numero dei parcheggi è visibile sul cartello luminoso all’ingresso della ZTL in Viale Vittorio Emanuele, sulla rotonda in prossimità della galleria.

Certamente! L’ingresso ai cani anche di grossa taglia è da noi consentito. Consigliamo comunque di farlo presente in fase di prenotazione al fine di poter trovare la posizione migliore per voi!

La pizza di Mimmo c’è sempre, sia a pranzo che a cena, non può mancare!

Purtroppo no, avendo un solo forno a legna ed una sola postazione per le preparazioni non possiamo garantire la NON contaminazione al glutine.

Sì, abbiamo diverse pizze senza lattosio.

Sì, da Mimmo è possibile mangiare all’aperto, sia in giardino che in terrazza.

Sì, per gruppi sopra le 15 persone proponiamo dei menù fissi. Contattaci per avere più informazioni!

Sì nel nostro menù ci sono alcuni piatti vegetariani e vegani.

Mimmo racconta...

Scopri tutti i racconti

Una famiglia
un ristorante
un borgo

brush.svg brush.svg rosmarino.webp